LA STORIA

Image
La società AC ZEVIO della provincia di Verona è nata nel lontano 1925, infatti sono già prossimi a festeggiare il centenario, la maggior parte passati nei campi della provincia, nel pre seconda guerra mondiale con i più blasonati club veronesi. Nel dopoguerra (primi anni cinquanta) diventando anche campioni Veneti, poi negli anni venire militando nelle varie categorie, arrivando fino in promozione. Tanti giocatori e allenatori sono passati in riva all’Adige, qualcuno anche blasonato, come anche presidenti, tutti mossi dalla passione per i colori bianconeri. Dal 2015 la società si è trasformata in cooperativa sociale sportiva, con lo spirito di essere più vicina a chi pratica il gioco più bello del mondo. Le partite “in casa” si svolgono nel mitico campo sportivo costruito negli anni trenta ed intitolato alla medaglia d’oro: Tenente Colonnello Leo Todeschini, anch’egli grande appassionato ed ex presidente del sodalizio bianconero.
Zevio, coi suoi 100 anni di storia ha sempre voluto insegnare il gioco del calcio mantenendo uniti sport, socialità e valorizzazione del territorio. La nostra mission è quindi, attraverso iniziative sociali e sportive, quella di poter avere sempre più figure di qualsiasi tipo che si avvicino a noi, aiutandoci ad insegnare ai nostri ragazzi i valori umani di vita, attraverso questo splendido sport.
Image
Image
Zevio, coi suoi 100 anni di storia ha sempre voluto insegnare il gioco del calcio mantenendo uniti sport, socialità e valorizzazione del territorio.  La nostra mission è quindi, attraverso iniziative sociali e sportive, quella di poter avere sempre più figure di qualsiasi tipo che si avvicino a noi, aiutandoci ad insegnare ai nostri ragazzi i valori umani di vita, attraverso questo splendido sport.