Zevio 14 aprile 2018 ore 17.30 campo sussidiario.-

A.C. Zevio 1925-Noi La Sorgente

Formazioni:-

A.C. Zevio 1925:- 1) Saorin, 3) Benetti, 5) Corrà, 6) Meneghelli, 7) La Rosa, 8) Lenghel, 9) Bersan, 10) Leucci, 11) Marcantoni, 12) Bortolazzi, 13) Caliari, 14) Marconcini, 19) Guarise. All. Benini

ASD Noi La Sorgente:- 1) Petitto, 2) Asenoguan, 3) Sainati, 4) Sandonini, 5) Qiu Jun Ma., 6) Taddei, 7) Baltieri, 8) Darra, 9) Scarsetto, 10) Togni, 11) Rossi, 13) Qiu Jun Mi., 14) El Alami, 15) Grigoli. All. Darra

In un bel pomeriggio di sole, Zevio e Noi La Sorgente, danno vita ad un vero e proprio botta e risposta entusiasmante, che fortunatamente alla fine, si risolve a favore dei nostri ragazzi.

Prima serie di shoot out vinta con due punti di scarto dagli Zeviani e via con il primo tempo, che vede le due squadre equivalersi ed avere una sola chiara occasione da goal a testa.

Quella dei padroni di casa, dopo un’azione personale di un suo centrocampista che salta due avversari, giunge a fondo campo e crossa un pallone rasoterra che giunge sul secondo palo all’esterno destro che, conclude a “botta sicura”, ma la palla si stampa sul palo e finisce in fallo laterale.

L’occasione per gli ospiti invece, giunge grazie ad un tiro di un suo attaccante, il quale dopo essersi liberato dalla marcatura, da posizione defilata, lascia partire un gran tiro rasoterra, che il nostro portiere respinge con un bel intervento.

Il primo tempo si chiude quindi a reti inviolate.

La seconda serie del gli shoot out si chiude in parità, ma grazie al successo nella prima, lo Zevio  si aggiudica il relativo punto e si porta in vantaggio.

Il secondo tempo è quello che decide le sorti dell’incontro ed inizia con entrambe le squadre più attive in fase offensiva.

Dopo un paio di buone occasioni per entrambe le formazioni fallite di poco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Noi La Sorgente con una conclusione da fuori area di un suo centrocampista, trova il goal del vantaggio.

La reazione bianconera è immediata e dopo pochi istanti, l”esterno destro salta il suo marcatore diretto, entra in area e lascia partire un gran tiro che però si stampa sul palo e finisce fuori.

Poco dopo, arriva il pareggio degli zeviani, grazie ad un gran tiro dal limite dell’area di un suo centrocampista che piega le mani al portiere ospite e si insacca.

Le azioni d’attacco da entrambe le parti continuano a susseguirsi e sul finire del secondo tempo, azione “classica” dei nostri ragazzi, con lancio di un centrocampista sulla corsa dell’esterno destro, che si presenta da solo davanti al portiere ospite e lo batte con un tiro rasoterra nell’angolo basso.

Il tempo si chiude senza che accada null’altro e sancisce quindi con un tempo d’anticipo la vittoria della gara dei nostri ragazzi.

Nel terzo tempo, nonostante il risultato già definito, le due squadre continuano a darsi battaglia senza sosta, con i ragazzi del Noi La Sorgente che tentano in tutti i modi di vincere almeno una delle quattro frazioni in cui si divide l’incontro, ma con i nostri ragazzi che non ci stanno proprio a mollare.

Per ben tre volte nel terzo tempo, gli ospiti si portano in vantaggio, ma per altrettante volte, gli zeviani li raggiungono.

Ancora una prestazione di buon livello dei nostri esordienti, contro un ottimo avversario.

Forza ragazzi e forza Zevio !!!

Stefano Leucci

 

Leave a comment