Prima SquadraPrimo test stagionale

Agosto 25, 20210

AC ZEVIO 1925 – ASD COLOGNOLA AI COLLI         2 – 2 (1 -1)

Si è chiuso con un pareggio, ma anche con alcune buone sensazioni, il primo test stagionale pre-campionato del AC Zevio 1925 che, a pochi giorni dall’inizio della preparazione, ha affrontato in un’amichevole l’Asd Colognola ai Colli.

Mister “Scorpione” Danese, da abile prestigiatore, mescolando “vecchi” e “giovani”, propone un classico 4-3-3 con Pedrelli tra i pali, Taddei, Vallani, Tarulli e Faltracco come linea difensiva, Campedelli, Zenari e Mainente a presidiare il centrocampo,Bagolin, Marcolungo e Terza liberi di scorrazzare sul fronte offensivo per far male. Nel corso della ripresa troveranno spazio anche Fadini, Scandola, Morini, Trionfante, Costa, Pernigo, Broggio, Fabinho, Zenzolo e Zorzella.

I primi minuti vanno via veloci ed è il gran caldo a farla da padrone; il Colognola cerca di stanare i bianconeri abbassando il baricentro del gioco con un efficace giro palla al limite della propria area di rigore, cercando poi di innescare con dei lanci, ora a destra ora a sinistra, i propri esterni, senza però impensierire più di tanto la retroguardia bianconera. I padroni di casa cercano con il fraseggio di trovare l’imbucata vincente, ma oggi le punte sembrano avere le “polveri bagnate”, anche se a giudicare dalle temperature sahariane non si direbbe.Il gioco è piacevole e l’impegno dei 22 contendenti è da apprezzare. A giocate di buona fattura si alternano errori grossolani da ambo le parti. Ma tutto considerato oggi non si può chiedere di più, anzi. A “rompere il ghiaccio” (altra situazione che farebbe molto piacere ai giocatori in campo) ci pensa al 34’ Taddei con un tiro da appena dentro l’area, servito da Manente,dopo essere stato imbeccato con un lungo lancio dalla trequarti da Zenari, che per l’occasione si traveste da Fabinho. Manca poco all’agognato riposo e una distrazione della difesa dei locali, probabilmente già con la testa pensando ai sali minerali negli spogliatoi, porta il Colognola al pareggio. “Doccia gelata” per lo Zevio (non c’è due senza tre).

Si riprende. Girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. Neanche il tempo di assestare la difesa che lo Zevio va sotto; palla banalmente persa dalla retroguardia bianconera, veloce verticalizzazione per Langella che, da “vecchio” lupo dell’area di rigore, con un tiro a giro batte l’incolpevole Fadini, subentrato a Pedrelli. Anche se il calcio d’agosto conta poco o nulla i locali non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria nel tentativo di ristabilire la parità. Il Colognola sbaglia più volte il gol del ko e, per la legge del calcio, “gol mancato = gol subito”. I padroni di casa trovano il pari: lunga azione manovrata, tiro svirgolato destinato sul fondo, Trionfante ci crede e rimette in mezzo per l’accorrente 2004 Zorzella, che in acrobazia trova il meritato pareggio.

Batti e ribatti ma non c’è più tempo e il Direttore di gara manda tutti sotto la doccia, oggi più che mai desiderata.

“Come previsto la squadra era sulle gambe per i carichi di lavoro pesanti svolti in settimana. La rosa è composta da molti giovani che devono crescere, ampiamente rinnovata rispetto lo scorso anno. I ragazzi devono iniziare a conoscersi, si vede che mancano ancora l’amalgama, la sintonia e l’equilibrio, tutte cose su cui ci sarà da lavorare molto. Dalla prossima settimana finalmente avrò a disposizione il gruppo quasi al completo, confido di vedere qualche passo in avanti, anche se in un paio di ruoli siamo un po’ scoperti” – il pensiero di mister Andrea Danese a fine gara.

FZ

Spread the love

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WOULD YOU LIKE TO JOIN OUR SOCCER CLUB?

Spread the love

ABOUT OXYGEN FC

logo-soccer-footer

Leverage agile frameworks to provide a robust synopsis for high level overviews. Iterative approaches to corporate strategy foster collaborative thinking to further the overall value proposition. Organically grow the holistic world view of disruptive innovation via workplace diversity and empowerment.

TWITTER

@bold_themes - 8 mesi

Take a moment to enjoy in our all time favorite and the bestseller in its niche Craft Beer, a WordPress theme for b…

@bold_themes - 8 mesi

AmWerk is a clean and modern WordPress theme designed specifically for industry, manufacturing, factory, or constru…

@bold_themes - 9 mesi

Visit our WordPress themes portfolio at