Pulcini 2007.

A.C. Zevio 1925: Filippo Frigo, Masar Lencini, Andrea Signorini, Valentino Spada, Mattia Pegoraro, Francesco Roncolato, Gabriel Carcereri, Matteo Santinello, Mohammed Fattah, Leonardo Brangian, Kevin Spada, Alessio Pernigotti, Paolo Deidonè, Pietro Felisi, Diego Poli.

Città di Arco (TN), giornata splendida illuminata dal un tiepido sole.  Raduno delle squadre partecipanti al centro sportivo per poi procedere in sfilata attraversando il centro del paese di Arco per raggiungere lo stadio per la consueta presentazione di rito delle squadre partecipanti davanti a numerosi spettatori.  Dopo la sosta del pranzo, trasferimento a Malcesine per l’inizio del torneo. Cornice spettacolare, campo di gioco in sintetico in perfette condizioni che si affaccia sul direttamente sul lago di garda. I Pulcini dell’A.C. Zevio 1925 non vedono l’ora di scendere in campo.
Tre partite in rapida successione con tempi di gioco ridottissimi ma con alta intensità. L’obbiettivo di tutte le squadre partecipanti al torneo, ovviamente, è quella di vincere. I 14 guerrieri bianconeri sono disposti e pronti a vincere ad ogni costo. Squadre avversarie agguerrite e ben messe in campo, impresa sicuramente non semplice.
I ragazzi dell’A.C. Zevio 1925 hanno dato il massimo, si sono disperati nella sconfitta, animati con il pareggio e gioito con una splendida e meritata vittoria. Tutti, indistintamente, hanno dato il massimo e contribuito al risultato in uguale misura, sia in campo che fuori. Una squadra si supporta dentro e fuori dal campo incitando o confortando i compagni. Organizzazione perfetta unita alla partecipazione compatta dei genitori hanno reso questo evento semplicemente: FANTASTICO.  La 1^ fase del torneo “Beppe Viola” si è conclusa: una sconfitta, un pareggio ed una vittoria, un terzo posto che consente l’accesso alla fase successiva di ripescaggio per le fasi finali. Bravi ragazzi! Continuate così! Aiutatevi l’un l’altro a non mollare mai nel calcio e soprattutto nella vita.

Rino Paolella