Torneo Gaiardoni Pulcini. Sona Calcio – Zevio 1925.

Un vero piacere vedere i Pulcini di Sona e Zevio toccare il pallone con buona conoscenza dei primi fondamentali e far girare la palla con accortezza. Non ha importanza chi ha vinto, alla fine gli sconfitti avevano ancora voglia di giocare e restava nell’aria tiepida della prima serata estiva l’incredibile entusiasmo di due squadre di pulcini che hanno fretta di diventare grandi.

 

ZEVIO 1925 – SONA CALCIO 4-0
(3-0) (1-0)

Zevio 1925: Lecini, Campedelli, Castellani, Galletto, Leucci, Felisi, Pasquini, Hali, Menti Romboni, Orlandi
All. Costa Giacomo

Sona Calcio: Ginetti, Albertini, Monastra, Scapin, Zuliani, Pasetto, Sansone, Sempreboni, Petrisor.
All Zonta Matteo

 

ZEVIO 2008 Costa Giacomo

Partita piacevole per il gioco messo in campo dalle due formazioni. Anche il Sona Calcio, pur sconfitto, ha dimostrato una gran capacità di controllare i palloni, di correre con la testa alta e di passarl al compagno smarcato. Più intraprendenti i bianconeri che vanno a rete tre volte nel primo tempo con  Campedelli. Nel secondo tempo, forse con un po’ di stanchezza, le squadre hanno controllato il gioco e la gara è stata più equilibrata. Lo Zevio arrotonda il risultato con la quarta marcatura di Castellani.  Mister Costa dello Zevio:  “ Per quanto riguarda la partita é stata bella dal punto di vista del gioco, ricca di contrasti , le due squadre hanno lottato su ogni pallone  dando vita a continue  ripartenze ”
Gli fa eco mister Zonta del Sona: “ Penso che la gara sia stata divertente anche per chi la guardava che hanno potuto ammirare molti tiri dalla distanza e  azioni piuttosto elaborate da ambo le parti. Nonostante la sconfitta, sono molto soddisfatto dei miei ragazzini per l’impegno e il gioco di squadra dimostrato.”