Zevio1925-Isola Castelnovo (2-0) 2-0
Zevio1925
Grigolini, Amariei, Bosco(75ºMarini), Terzi, Zampa, Pernigo(54ºFagiani), Pasti, Scandolara(86ºBenedetti), Mainente(63ºCampedelli), Meneghelli(51ºZenzolo), Lavecchia
A Disp. Fadini, Saorin, Scandola, Dal Forno
All. Andrea Valentini (Pasetto squalificato)
Isola Castelnuovo
Revelin, Novello, Ferrigato, Ballardin, De Tomasi, Bortoli, Viola, Fracasso, Barbieri, Rizzo, Ayeh
A Disp. Rinaldi, Aballo, Fongaro, Cumerlato, Boscaro, Zordan, Dacchioni, Nicolazzo
All. Angelo Rizzi
Arbitro: sig. Mattia Marcon sez di Vicenza
Reti: 6º Lavecchia rig. (Z), 13º Mainente (Z)
Partita:
Al Comunale “Todeschini” si gioca l’ultima partita del girone tra Zevio1925 in classica maglia bianconera, ospiti dell’Isola Castelnovo in maglia rossa con banda blucerchiata. Fischio d’inizio e i bianconeri partono subito all’attacco
Impensierendo già nei primissimi minuti la difesa avversaria, al 6º il sig. Marcon fischia un calcio di rigore per atterramento di Mainente, dagli undici metri si presenta Lavecchia che con freddezza trasforma calciando alla destra di Revelin che sebbene intuisce nulla può fare!
Nonostante il vantaggio la pressione dei locali è costante ed il raddoppio non tarda ad arrivare con Mainente che corona da sotto misura una bella azione. Anche con il doppio vantaggio i ragazzi di mister Andrea (in sostituzione dello squalificato Pasetto) continuano a fare la partita, sfiorando più volte la terza marcatura, dopo la mezz’ora in un fisiologico rallentamento, gli ospiti si rendono pericolosi colpendo per due volte i pali della porta difesa da Grigolini, lo scampato pericolo fa alzare di nuovo la contrazione ed il ritmo fino al meritato riposo!
Nella ripresa il canovaccio non cambia, seppur il gioco è meno brillante, sono i bianconeri più vicini alla terza rete con Lavecchia che colpisce il palo e con i subentrati Campedelli e Zenzolo, allo stesso Zenzolo viene annullato un gol per fuorigioco! Solo nel finale gli ospiti hanno un’occasione su un’indecisione difensiva, scampato il pericolo i nostri controllano fino al fischio finale.
Bella vittoria e bella partita, diciamo oggi le motivazioni (ospiti già salvi) e la determinazione hanno fatto la differenza e si è conquistato il diritto di fare i play out,
sicuramente le aspettative iniziali erano ben altre, però visto come era la classifica qualche partita fa… è stata una bella rincorsa!
I verdetti sicuri sono: Calidonense vincitrice del girone, Valdalpone e Valdagno retrocesse e come detto sopra i play out ci vedranno competere con l’Albaronco.
E naturalmente…….FORZA ZEVIO!!!
Ligio