ZEVIO1925-LONIGO (1-1) 2-1
ZEVIO1925
Grigolini, Amariei, Lavecchia, Terzi, Scandola, Fagiani, Pernigo, Perotti, Tarek, Bagolin, Mainente
A Disp. Adami, Pasti, Formenti, Bosco, Dal Forno, Nasser, Zampa, Saorin
All. Simone Marini
LONIGO
Faggionato, Quartarolo, Baldon, Panarotto, Rustemi, Avena, Bissolo, Castegnaro, Danuso
A Disp. Piacentini, Battistella, Bizic, Calciolari, Fornasa, Mancassola
All. Andrea Orbana
Arbitro: sig. Emma Bastianello
Reti: 4ºMainente (Z), 33ºDanuso (L), 80ºScandola (Z)
Partita:
Si affrontano al comunale di Zevio le squadre dello Zevio e del Lonigo, locali in maglia grigia a bande gialle, ospiti in completo blù.
La sfida si presenta difficile, viste le posizioni in classifica. Partono bene i ragazzi di mister Marini, che già al 4º passano in vantaggio con Mainente, che a tu per tu con il portiere avversario mantiene la calma e lo batte con un rasoterra sul primo palo.
Nel proseguo della gara buone trame di gioco che portano i nostri ragazzi vicini al raddoppio, al 25º da registrare un calcio di rigore per gli ospiti, atterramento di Bissolo da parte di Lavecchia, non ha esitazioni la sig. Bastianello ad indicare il dischetto. Si presenta sul punto di battuta Castegnaro tiro sulla sinistra di Grigolini che con un balzo respinge!
Questo episodio fa vacillare le certezze dei nostri, difatti da lì a poco o il Lonigo perviene al pareggio, sugli sviluppi di un corner batti e ribatti in area piccola dove Danuso è lesto a toccare in rete.
Nel secondo tempo il gioco è meno fluido, con i nostri ragazzi a cercare la prima vittoria e gli ospiti (mai pericolosi) a difendersi con ordine, qualche occasione da calcio piazzato, da uno di questi ecco l’episodio che risolve la partita, punizione dalla tre quarti di Bagolin sul secondo palo dove Scandola va a colpire di testa e battere il portiere avversario!!!
Il finale è gestito in controllo e al triplice fischio dopo quattro minuti di recupero,
un’ urlo di gioia come una liberazione per la prima vittoria!!!
Che sia di buon auspicio e…….FORZA ZEVIO!!!!
Ligio